30.3.06

Divieto di sosta


Persi i primi 2 -anzi 4 causa neopatentantèsimo- punti della patente. E' che ho lasciato, una volta tanto, la macchina nella classica zona "free parking" di Via Righi (per i non veneziani, subito prima del Ponte della Libertà). Tutto ciò per risparmiare sette euri sette di due giorni di parcheggio custodito. Contravvenzione tra l'altro evitabile, se solo fossi arrivato un'ora prima... almeno niente sanzione pecuniaria, valà.

Oggi pomeriggio si parte alla volta di Siena. Si va finalmente a provare, dopo mesi di vani tentativi collimazione reciproci calendari, con il quintetto dei vincitori della borsa di studio ai seminari di S. Anna Arresi -Cagliari- del settembre scorso: Alberto Fiori al piano -ed ad uno splendido Wurlitzer color crema-, Simone Schirru alla chitarra, Simone Sfameli alla batteria e Silvia Bolognesi al contrabbasso, oltre al criminale di cui sopra. Vi terrò informati sui risultati.

Il 4 da Siena si vira verso Livorno, per collaudare il Crisco Trio (io, Beppe Scardino e Francesco Bigoni) al ristorante Al Pallaio, dallo zio di Beppe. Oltre a tutta una serie di robine di pesce veramente notevoli, ho lì sperimentato il dolce al cioccolato più rimarchevole che possa ricordare in questa mia esperienza terrena. Consiglio un (p)assaggio a tutti.

Prima di salutarvi vi lascio una serie di link sollazzèvoli, giusto per non sentire troppo la mia mancanza.

www.joesandalo.com -un nuovo vate-
www.richardbenson.it -totalmente rinnovato!-
www.ilsimposiodeischifosi.tk -costola del precedente-

ci si vede.

p.s. Po è schiattato di stìpsi.