18.2.06

To Be Or Net To Be?

Oggi è ufficialmente iniziata la kermesse di 'sto paio di palle del Carnevale di Venezia. Non è certo per sputare nel piatto dove si sta mangiando, perchè per fortuna quest'anno si suona parecchio. Ma la voglia di emigrare in Mongolia rimane sempre tanta.



A parte ciò, l'altro ieri si è felicemente collaudato il quartetto To Be Or Net To Be, -notare il fine giuoco di parole- quartetto avvalèntesi della partecipazione mia, di Giovanni Natoli, di Beppe Scardino e di Danilo Gallo. Dopo un paio di prove pomeridiane a casa del Gallo Sanchez (un grazie a Maria, alla gatta Annibale ed ai vicini per la pazienza) si è partiti alla volta di Pozzolengo, ridente località dalle parti di Sirmione, che è tipo sul lago di Garda. Il locale era il Vecchio '800, un ristorante gestito da un appassionato che fa un'ottima programmazione di jazz settimanale. Ecco, ad esempio: a Pozzolengo un posto del genere c'è, a Venezia no, o se c'è, gli ritirano il permesso. Mah.

Dopo una ottima cena a base di pesce lacustre si sono suonati, per un pubblico un pò caciarone ma attento e partecipe, dei brani miei, di Beppe e di Danilo, di Monk e, nonostante il nome del quartetto che poteva far pensare ad una specie di coverband-tribute a Coleman, solo uno del caro Ornette.

A me è parsa un'ottima serata. Se volete stroncare il mio inusuale entusiasmo, scaricatevi gli mp3 e sappiatemi dire. ecco.

Turn Around
Monk's Mood
We See - Light Blue

Cliccare col tasto destro e selezionare "salva con nome" o "save as", mi raccomando!