8.2.06

Sing Um!

Torno oggi da una sessione di registrazione con il sestetto SingUm, capitanato dal valente contrabbassista Alvise Seggi. Il resto della truppa, oltre al sottoscritto al sax alto, comprendeva Beppe Scardino al baritono, Alberto Vianello al tenore, Pasquale Mirra al vibrafono e Marcello Benetti alla batteria.



In piedi: Scardino, Benetti, Vianello; Accosciati: Bittolo Bon, Seggi, Mirra; Ammicca dalla parete: Elena Santarelli

Lo studio nei quali capienti hard disk sono stati incisi gli ottimi arrangiamenti di Alvise -e uno di Beppe- è il fantastico ArteSuono di Stefano Amerio, in quel di Cavalicco, frazione di una frazione di una frazione di Udine. Un grazie a Stefano per la sua ormai proverbiale perizia, pazienza e gentilezza.

Non pochi ostacoli si sono frapposti tra di noi ed il termine dell'ultima ora del secondo giorno di registrazione: primo fra tutti -e più piacevole- la pantagruelica grigliata mista, annaffiata naturalmente da litri di buon rosso, che ci hanno offerto i miei genitori nella splendida tenuta di Moruzzo -altra frazione di frazione di frazione di Udine- dove siamo stati ospitati. Vi lascio immaginare lo stato in cui ci siamo trovati a dover affrontare la musica del buon Charles Mingus la mattina dopo. Come se non bastasse al prode Beppe gli è -scusate la franchezza- venuta la sciolta, provvidenzialmente arginata da più compresse di infallibile Imodium forniteci da un simpatico farmacista locale. Pasquale è stato invece colpito da un improvvido virus influenzale & conseguente febbre. Neanche a dirlo i miei -entrambi dottori- dopo una raida consultazione ce lo hanno rimesso in sesto con una efficacissima cura a base di Tachipirina e Zimox.

Aspetterò qualche giorno prima di riascoltare la registrazione, meglio far decantare. Farò sapere, magari previo permesso del leader cercherò di pubblicare qualche estratto.