12.12.05

Born To Be Wild?


Per la serie assurdità assortite, ieri io Giovanni & Alvise ce ne siamo andati in quel di Bassano del Grappa a suonare in trio -standards e giù di lì- in una concessionaria Harley Davidson.

Atmosfera surreale, stand di castagne e vin brulè all'entrata, affluenza massima sette persone, di cui tre bimbe che ci saltavano in mezzo ai piedi mentre cercavamo di suonare in maniera più blues possibile, data la presunta tipologia sanguigna della clientela biker media. Rivelatasi tra l'altro assolutamente rassicurante, non si è vista una borchia od un tatuaggio che fosse uno. Aridàtece Easy Rider!

Ora, non per sputare nel piatto dove si è mangiato, ma mi domando: perchè non hanno chiamato una coverband dei Deep Purple? Ogni cosa al suo posto, perdiana.

Eppoi alla fine siamo stati gentilmente riaccompagnati a Venezia da uno dei gestori a bordo di un monumentale Sport Utility Vehicle (SUV) della Cadillac, una di quelle macchine insomma che piuttosto mi compro una villetta in campagna, e che bevono talmente tanto che hanno dovuto invadere l'Iraq apposta.

Però davvero silenziosa.