7.12.05

Natale con i tuoi, Pasqua sono cazzi

Pare che domenica 13 aprile 2036, mentre i nostri potenziali nipotini apriranno le loro uova di Pasqua al cioccolato transgenico -Ora con più maiale! Braciolose!- un asteroide di 390 metri di diametro, tale Apophis, si schianterà gioiosamente sul globo. Ahia.

Si invitano gentilmente i potenti della Terra a pensare a qualcosa (George, non è un attacco di Bin Laden, lascia stare il Liechtenstein!), altrimenti toccherà rivolgersi al solito Bruce Willis.



P.S. L'Università dell'Arizona mette a disposizione questo simpatico tool per calcolare i danni subiti dalla casa che avrete appena finito di pagare.

2 Comments:

Blogger William Bottin said...

Ecco, non bastava il Ministro Pisanu con le sue boutades apocalittiche ("In autunno anarchici, marxisti e autonomi si rovesceranno nelle piazze, anche contro il sindacato!", "Le proteste in Val Susa stanno producendo una miscela esplosiva preoccupante"), ti ci metti anche tu con il vecchio trucco dell'asteroide... cmq ne ho parlato con Ginetto, il cucciolo di brontosauro che allevo in cantina. Mi ha detto così (l'ho mandato alla scuola inglese, senno non mi avrà mai un futuro in azienda:

"Apophis, which will whiz by Earth in 2029, passing within an unnerving 18,640 miles. That's a few thousand miles closer than many communications satellites and 220,000 miles closer than the moon. In 2036, the concern is that it will move in even closer, leading to the 1-in-5,500 chance it will strike. "

ovvero meno di 2 su 10000... che sono le possibilità che avrai di andare in pignatta stasera, boicottando la prestigiosa festa di compleanno di mio cuggggino a favore della solita jam session del mercoledì sera.

7/12/05 16:47  
Blogger ropie said...

che scassacazzo.

il blog è nuovo, ho bisogno di un pò di sano sensazionalismo per lanciarlo, no?

eppoi i dati certi sulle probabilità di impatto si avranno nel 2029.

Ma le tue probabilità invece a quanto stanno? Il bonus-mutuo dovrebbe averle innalzate di qualche punto percentuale, ma i dati certi si avranno solo nel 2025...

buon divertimento a tutti comunque.

7/12/05 16:55  

Posta un commento

<< Home