1.7.06

Aaaaah, ecco, ben, xe rivài i artisti, ciò.

Primo luglio. penso che oggi farò un pò di siesta, la settimana passata è stata pregna di avvenimenti quasi quanto le mie camice di sudore. Ma che bella immagine.
Il trasloco procede un pò a singhiozzo causa impegni varii, ma una prestigiosa cucina Ikea modello Udden si staglia di già in tutta la sua modularità svedese sulle piastrelle gialle della zona cibo di Cà Bottin-Bittolo Bon. All'Ikea dovrebbero imparare a fare i buchi più dritti e cambiare il fornitore delle viti, cosicchè il cliente medio potrebbe bestemmiare un pò meno.

Quindi, riassunto delle puntate precedenti: al Jazz'in It di Vignola è andata meglio di quanto si potesse sperare. A parte l'affluenza di pubblico non proprio eccezionale nei due concerti che si sono tenuti in una sala-teatro, i Guitto Gargle, nonostante le difficoltà che si sono presentate per organizzare prove e quant'altro, si sono comportati proprio benino. Tant'è che il riscatto è arrivato in quanto l'organizzazione ha deciso poi di farci esibire sul palco principale del Festival. A Vignola si è pure mangiato molto e bene, e si sono degustate prelibatezze esotiche quali la Torta Barozzi -a Vignola tutto si chiama Barozzi- dai segretissimi ingredienti, manco la Coca Cola, e il gelato alla vaniglia con l'aceto balsamico, quello vero. Mmmm, che buono.

Verona, Carega Jazz: incredibile. Un Festival organizzato in una via del centro della città, con il palco che ne chiude un'imboccatura, un'osteria a metà strada, e le panchine fino in fondo dall'altra parte. La cosa funziona, scusate il termine, alla grande: un sacco di gente e buona musica. Il debutto dell'Orange Room di Beppe non poteva avvenire in un luogo migliore, si è suonato proprio niente male. Bello anche il concerto della Meshuge Klezmer Band. In una parola, per dirla alla Gallo Rojo, approved!

L'altrojeri ho posto il mio primo sigillo sul mio intonsissimo libretto universitario: un 26 -il voto dei migliori- in "Teoria e Pratica dell'Improvvisazione Jazz I".




Infine: nella giornata di ieri si è svolta a Staranzano, Bisiakkistan, la prima di una serie di segretissime ed esoteriche sessioni di registrazione dell'Oscura Loggia Criptica meglio (s)conosciuta come "The Crypt".