18.4.06

Ecco

2 giorni di ottime prove in Bologna con il sestetto di Beppe: esso al baritono, Francesco Bigoni al tenore, questo qui al contralto, Pas Mirra vibrafono, Antonio Borghini contrabbasso, e dulcis in fundo Federico Scettri batteria. Avanti così, mi raccomando.

Dopodichè Pasqua e pasquetta in quel di Moruzzo (UD). A Moruzzo (UD) si sta proprio bene. Agnelli e capretti -non meglio identificati, in realtà. scattata diatriba-, galline, sparagi, uovE. Partite di similcalcio e ad una specie di golf, con mazze e palline vere, però. Ho perso in entrambi i casi, ma sto decisamente migliorando il mio swing, purtroppo però solo golfisticamente parlando. Iniziate le mie sorelle, nonchè mia nonna Irma al nobile giuoco di carte dell'Asshole. Ho perso pure lì.

Durante il viaggio di ritorno a Venezia mio nipote Paolo, quest'oggi duenne! ha vomitato tutta la pasta al ragù. Per ovviare ai nefasti effetti emètici ho tosto comperato in autogrìll una mezzolitro di minerale ed una confezione di Ritz. Il pargolo ha gradito ed io mi sono orgogliosamente enfiàto di tutta la mia ziitùdine. Occhio che arrivano i trenta.